5 rimedi naturali efficaci una pelle più giovane

Mentre gli anni passano, la pelle perde la sua elasticità. Questo è un dato di fatto. Specialmente le donne tendono a farne un problema, perché con la minore elasticità iniziano a comparire grinze e rughe. Alcune scelgono di intervenire con la medicina estetica, altre addirittura con la chirurgia; sono soluzioni molto costose, che spesso non danno gli effetti desiderati.

L’azione del tempo agisce sui nostri tessuti cambiandone la composizione. La nostra pelle contiene proteine molto importanti, come il collagene e l’elastina. Queste sostengono la pelle e le donano elasticità, rendendola liscia e giovane. Sono proteine con una catena molto lunga, che può spezzarsi per effetto di cattive abitudini e agenti atmosferici: poca idratazione, smog, raggi UV, alcol e una vita sedentaria tendono a essere fattori di rischio.

Man mano che il tempo passa, la nostra pelle trascorre sempre più tempo a contatto con questi fattori invecchianti. Le lunghe catene di collagene ed elastina si spezzano, e la pelle appare sempre più provata da grinze e rughe.

Per fortuna possiamo intervenire per migliorare la situazione, e possiamo farlo utilizzando semplicemente quel che la natura ci mette a disposizione. Esistono molti rimedi naturali contro l’invecchiamento della pelle: qui vediamo i cinque che, a fronte dei nostri studi e delle opinioni che abbiamo raccolto dalle nostre lettrici, si sono meritati un posto tra i migliori in assoluto.

1) Canabiò

Clicca qui per visitare il sito ufficiale

Canabiò è un prodotto naturale molto efficace, che sfrutta le forti proprietà anti-age dell’olio di cannabis. Questa sostanza, diventata sempre più popolare negli ultimi anni, si sta rivelando molto utile nel mondo della cosmesi per riportare la pelle ad un equilibrio chimico più giovane.

Altro ingrediente molto importante è il tartufo bianco, che invece è già riconosciuto da molto tempo per la sua capacità di stimolare la produzione di proteine di struttura quando regolarmente applicato sulla pelle.

Canabiò va applicato una volta al giorno, possibilmente la mattina, su tutte le zone in cui si desidera ottenere un effetto ringiovanente. Risulta particolarmente adatto per trattare il viso ed il décolleté.

Il motivo per cui lo mettiamo in cima alla nostra lista è la sua efficacia. Oltre al tartufo bianco e all’olio di cannabis, Canabiò contiene moltissimi estratti e concentrati di piante che favoriscono il ringiovanimento, tra cui l’aloe vera e l’olio di karitè, il verbasco e la noce di macadamia. In questo modo scherma la pelle dai raggi UV, favorisce la produzione naturale di proteine di struttura e acido ialuronico, dona struttura al tessuto ed agisce in modo visibile in tempi brevi.

2) Fast Lifting

fast lifting crema antiage

Fast Lifting è un prodotto completamente progettato e prodotto in Italia, a base di sostanze naturali e 100% anallergiche. A differenza di Canabiò, in questo caso non si è puntato su un mix di sostanze che agiscono al contempo; questa crema contiene solo due ingredienti principali, ma estremamente concentrati e resi altamente penetranti nel tessuto cutaneo.

I due ingredienti di cui stiamo parlando sono l’acido ialuronico e il burro di karité. Il primo, di cui si sente parlare, è una sostanza che agisce da impalcatura per il tessuto connettivo al di sotto della pelle. Dal momento in cui le rughe sono un cedimento della pelle, che non ha più abbastanza sostegno, l’acido ialuronico è la sostanza migliore con cui trattare questo problema. Alcune donne scelgono di farselo iniettare, ma con Fast Lifting si può avere un’azione altrettanto efficace. Inoltre il trattamento è indolore e costa appena una frazione del prezzo.

Il burro di karité viene impiegato molto spesso nei cosmetici naturali. La sua azione è paragonabile a quella di un filler, una sostanza che va a riempire il cedimento causato dalle rughe e riporta meccanicamente la pelle a ritrovare il suo aspetto elastico e disteso.

3) Maschera Viper Tripeptide

La maschera Viper Tripeptide ha una formulazione davvero unica. Il suo ingrediente “segreto” è un estratto del siero di vipera che stira la pelle quando assumiamo un’espressione che normalmente farebbe trasparire le rughe.

Insieme al siero, il prodotto contiene olio di Jojoba, burro di karité e olio di cocco. Insieme, questi tre agenti mantengono la pelle idratata, protetta dai raggi UV e naturalmente giovane.

4) IstantSkin

istantskin prodotti naturali contro l'invecchiamento della pelle

InstantSkin è un prodotto molto valido, che abbiamo anche recensito separatamente. La sua formulazione si basa in prevalenza sulle proprietà dell’acido ialuronico, sostanza molto efficace nel combattere i segni del tempo: oltre a dare struttura alle pelle, genera un effetto filler che riempe le rughe e dona un aspetto sensibilmente più giovane.

Altro ingrediente fondamentale di InstantSkin è l’AA Complex, una sostanza di origine naturale rielaborata dai laboratori dell’azienda. Si tratta in prevalenza di argilerina, una proteina importante per la pelle che dona un effetto simile a quello del lifting chirurgico.

5) Vitaldermax

VitalDermax è diventato “famoso” quando l’azienda che lo produce ha lanciato a tutti una sfida: utilizzare il prodotto una volta al giorno, per 28 giorni, e poi valutare il proprio livello di soddisfazione. Chi non era soddisfatto veniva immediatamente rimborsato.

Il bello di questo prodotto è che si tratta di una soluzione molto pratica, che funziona ancora meglio se abbinata ad un altro dei prodotti di questa lista. Più che un trattamento ringiovanente, infatti, è un modo per rallentare drasticamente l’invecchiamento della pelle sfruttando alcune sostanze naturali già citate in questa classifica. Attraverso la sua azione, VitalDermax garantisce 24 ore di protezione totale contro gli agenti invecchianti a cui siamo esposti tutti i giorni.

Consigli utili per la scelta

Per scegliere un prodotto naturale per una pelle più giovane bisogna fare attenzione. Prima di tutto, sul mercato ci sono molte opzioni con formulazioni a bassa concentrazione di sostanze utili: sono soldi quasi del tutto sprecati, anche se magari questi prodotti si trovano a buon mercato. Per funzionare a dovere, un prodotto di cosmesi deve avere una formulazione ricca ed equilibrata.

In generale, tutti i prodotti cosmetici che contengono collagene e/o acido ialuronico possono essere validi alleati del ringiovanimento. Ci sono tante aziende italiane che garantiscono la qualità e l’origine dei loro prodotti, ed in generale i prodotti nostrani di cosmesi naturale sono molto validi.

I cinque spunti che abbiamo dato in questa lista sono sicuramente utili per farsi un’idea delle opzioni più valide. Il prezzo dei prodotti di valore è quasi sempre intorno ai 50 euro, con una durata della confezione di circa due mesi. Non sono spese alte, e sono soldi investiti per ottenere un risultato. Speriamo che tu abbia apprezzato i nostri consigli e che, se deciderai di provare uno o più di questi prodotti, condividerai con noi la tua recensione nella sezione dei commenti più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *