Over 70? Ecco le migliori creme viso per te

creme viso over 70

Quando passiamo i 70 anni diventa ancora più importante scegliere bene i nostri prodotti di bellezza. La pelle, infatti, cambia la sua struttura fisica e chimica nel corso del tempo. Per questo un prodotto che va bene per le prime rughe che compaiono sul nostro volto non è lo stesso che dovremmo usare quando l’età avanza.

Ecco che cosa troverai in questa guida: parleremo di quali sono le cose da tenere a mente quando scegli una crema viso ed hai passato i settant’anni; andremo ad analizzare i migliori prodotti scelti dalla nostra redazione e gli errori più comuni da non fare.

crema viso per persone oltre settant'anni

La pelle a settant’anni

Come abbiamo già accennato, la pelle cambia nel corso del tempo. Man mano che invecchiamo, le proteine che danno struttura ed elasticità alla nostra pelle incominciano ad essere meno presenti nel nostro tessuto cutaneo, e le loro catene molecolari si spezzano.

Quando siamo più giovani dovremmo cercare di integrare meno possibile queste sostanze con i trattamenti di bellezza; in questo modo il nostro organismo non si abitua all’integrazione e continua il più possibile a produrle in modo naturale. Man mano che passa il tempo, però, diventiamo meno capaci di produrre da noi le proteine e gli zuccheri che ci mantengono giovani.

A settant’anni diventa importante utilizzare dei prodotti più ricchi di sostanze come collagene, acido ialuronico ed elastina; questi tre sono i principali agenti del ringiovanimento e della bellezza naturale, e col tempo vanno sempre di più integrate con creme e prodotti specifici.

Dall’altra parte, invecchiando la pelle diventa più delicata. Per questo è opportuno utilizzare prodotti del tutto naturali, delicati sulla pelle, che il corpo possa assorbire facilmente senza alcun effetto indesiderato. Anche per questo i prodotti suggeriti saranno al 100% naturali o di origine naturale.

Da ultimo, passati i settant’anni bisogna assolutamente proteggere la pelle dagli ulteriori agenti invecchianti. Il primo agente da cui dobbiamo proteggerci sono i raggi UV del sole, per cui la crema viso che andremo a scegliere dovrà ulteriormente garantirci un filtro contro le radiazioni dannose della luce solare.

Gli errori da evitare

Nella scelta di una crema viso, un over 70 dovrebbe stare particolarmente attento ad alcuni ingredienti che si trovano comunemente nelle creme dei supermercati e delle erboristerie.

Prima di tutto bisogna scegliere prodotti senza parabeni. I parabeni sono sostanze aromatiche che spesso vengono utilizzate nelle creme viso come conservanti. Il problema è che interferiscono in modo significativo con la nostra produzione naturale di ormoni, il che può provocare effetti indesiderati anche molto gravi. Per un over 70 la probabilità di avere effetti collaterali aumenta sensibilmente.

Un altro errore comune è scegliere la crema viso soltanto in base alla sua quantità di agenti ringiovanenti. A settant’anni diventa fondamentale l’idratazione: bisogna scegliere un prodotto che abbia una formulazione pensata per idratare e nutrire allo stesso tempo, e che abbia al suo interno degli ingredienti che rallentano l’evaporazione delle molecole d’acqua all’interno del tessuto.

Da ultimo, è bene che il prodotto non sia semplicemente un insieme di collagene, acido ialuronico ed elastina. La pelle degli over 70, per rimanere giovane, necessita di cure anche dal punto di vista nutrizionale. Le vitamine C ed E, ad esempio, sono altamente consigliate all’interno dei prodotti che vengono applicati sul viso: solo in questo modo ci si garantisce un’azione efficace nel lungo termine.

I prodotti consigliati dalla redazione

La nostra redazione si occupa quotidianamente di analizzare, provare e recensire prodotti di bellezza. In particolare ci concentriamo proprio sui prodotti naturali, che come abbiamo già visto sono i più raccomandabili per una persona di oltre settant’anni.

All’interno della categoria molto ampia delle creme viso abbiamo selezionato due prodotti ad alto valore aggiunto. Rispecchiano in pieno le caratteristiche più opportune per una persona over 70.

Fast Lifting

Fast Lifting è un prodotto introdotto di recente sul mercato, forse anche meno di un anno. Lo si vede subito nella sua formulazione, che effettivamente rispecchia le capacità tecnologiche di oggi nella creazione di una crema viso naturale ed efficace.

I suoi ingredienti principali sono due: da una parte l’acido ialuronico, fondamentale per ottenere il ringiovanimento, e dall’altra il burro di karitè. Il burro di karitè è un ingrediente del tutto naturale che permette di mantenere la pelle sempre ben idratata. Inoltre nutre la pelle con sostanze che aiutano a mantenerla morbida ed elastica, due proprietà fondamentali per una crema viso rivolta ad un pubblico over 70.

Va applicato una sola volta al giorno, possibilmente la sera, facendo in modo che la crema possa agire per 5 minuti senza essere a contatto con il vestiario o con altri oggetti. Fast Lifting può essere acquistato esclusivamente dal sito ufficiale dell’azienda produttrice, ad un prezzo promozionale (per il momento) di 49 euro. Il pagamento avviene in contanti alla consegna e non è necessaria alcuna carta di credito.

Quattrocento Italiano

Quattrocento Italiano è una crema 100% naturale e Made in Italy pensata proprio per una clientela over 70. Grazie al suo alto concentrato di acido ialuronico va a ripristinare la consistenza del tessuto connettivo sottocutaneo, dando struttura alla pelle del viso che rimane elastica e morbida.

Questo prodotto non è soltanto una crema viso, ma un pack completo che contiene tre prodotti: la crema, il siero e le gocce per il contorno occhi. Queste ultime sono pensate per combattere le rughe a zampe di gallina, le borse sotto gli occhi e l’aspetto stanco che molte volte lo sguardo assume nel corso degli anni.

In questo caso il prezzo è di 69 euro per il pacchetto completo che include tutti e tre i prodotti; nuovamente può essere acquistato esclusivamente online dal sito ufficiale dell’azienda, pagando in contanti alla consegna e senza alcun bisogno di inserire i dati della carta di credito nel sito. Anche se il prezzo può sembrare alto, il pacchetto è sufficiente per garantire quattro mesi di trattamento quotidiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *